Sarà un calendario molto italiano quello di Carlos Betancur in questa stagione così travagliata. L’ex corridore della Acqua & Sapone sarà infatti impegnato quasi esclusivamente in corse nel nostro paese dal momento della ripartenza, iniziando con la Strade Bianche dà il via alla ripresa del WorldTour e del calendario nostrano. Secondo quanto riporta Ciclo21, il colombiano sarà l’uomo di riferimento della Movistar in gran parte delle corse nel nostro paese, nelle quali farà anche da chioccia al giovane connazionale Einer Rubio. L’ex maglia bianca del Giro d’Italia sarà al via anche della Corsa Rosa, nella quale sarà invece al servizio del leader Marc Soler, che per la prima volta sarà designato capitano in un grande giro dopo la gavetta degli anni scorsi e il bel piazzamento alla scorsa Vuelta a España.
Non mancheranno comunque le occasioni per l’ormai 30enne ex promessa sudamericana, tornato lo scorso anno al successo alla Klasika Amorebieta dopo tre anni di attesa. In un calendario che prevede Milano – Torino, Giro dell’Emilia, GP Piemonte, Trofeo Matteotti, Memorial Pantani, Settimana Coppi e Bartali, Giro dell’Appennino e Tirreno – Adriatico, oltre ad un rapido détour in Belgio per la Freccia Vallone al servizio di Alejandro Valverde, Betancur ha sicuramente occasioni per mettersi in mostra guidando una squadra annunciata giovane al suo fianco. Dopo la Corsa Rosa dovrebbe poi essere anche al via de Il Lombardia per chiudere la stagione.
Bora-hansgrohe, Kelderman e Hindley assieme al Giro senza rancore dopo la delusione e le polemiche del 2020
24 Aprile 2021, 9:33
INEOS Grenadiers, Filippo Ganna in rampa di lancio: “Al Giro cercherò di emergere, a Tokyo farò pista e cronometro. La Roubaix? Sarà difficile ma vedremo”
16 Aprile 2021, 14:10
Ciclomercato, Carlos Betancur non pensa al ritiro: “Non me ne vado così presto. Abbiamo tutti diritto a una pausa”
29 Dicembre 2020, 15:02
Movistar, Gonzalo Serrano: “Posso vincere la Freccia Vallone”